Home | Prodotti | Strutture portanti per edilizia
Strutture portanti per edilizia
Realizziamo diverse tipologie di strutture portanti per edilizia civile e industriale.
Mantiero Angelo Srl è l’azienda specializzata in carpenteria e strutture portanti per edilizia che vanta una lunga esperienza sul territorio italiano ed internazionale. Da oltre 50 anni mette a disposizione la sua professionalità e competenza nel settore garantendo soluzioni su misura a seconda delle esigenze della clientela.
Grazie al possesso della certificazione EN 1090-1 EXC 1 e 2, oggi è in grado di realizzare strutture portanti in acciaio per il settore di costruzioni civili ed industriali, assicurando soluzioni su misura per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza della clientela secondo specifici progetti forniti.
Lavorazioni eseguite
- taglio della materia prima
- punzonatura
- calandratura delle lamiere
- piegatura
- saldatura
- inbullonatura
- verniciatura
- zincatura
- montaggio in cantere
Mantiero Angelo Srl offre, inoltre, un servizio di montaggio delle strutture realizzate avvalendosi di collaboratori specializzati e provvisti di tutti i necessari requisiti di formazione e sicurezza.
Strutture realizzate
Mantiero Angelo Srl realizza diverse tipologie di strutture portanti per edilizia civile e industriale, tra cui:
- capannoni prefabbricati
- strutture per consolidamento statico di edifici esistenti
- strutture esterne e pensiline
- silos cassoni e strutture speciali
- strutture per impianti di ventilazione
- scale, soppalchi, varie piattaforme di sostegno
Strutture per consolidamento statico di edifici prefabbricati esistenti
Il riadeguamento antisismico
Gli interventi su edifici prefabbricati esistenti sono un tema sempre più importante difronte all’invecchiamento delle infrastrutture che appartengono ad altri tempi.
Tra questi è predominante il problema della sicurezza sismica su edifici già esistenti, realizzati secondo criteri antisismici non più all’avanguardia. L’intero territorio nazionale è soggetto a rischio sismico ed è per questo che è necessario attuare interventi e soluzioni competitive ed efficaci per ridurne il pericolo.
A tal proposito l’acciaio gioca un ruolo fondamentale grazie a queste caratteristiche: leggerezza, dimensioni ridotte, estetica, di facile costruzione, reversibilità.
La carpenteria metallica è infatti la soluzione migliore per gli interventi strutturali con lo scopo di ridurre la vulnerabilità sismica degli edifici esistenti, solitamente costruite in calcestruzzo armato o muratura.
È bene inoltre fare una distinzione tra miglioramento e adeguamento sismico. Nel primo caso si intendono tutti quei provvedimenti per aumentare la sicurezza, come il rinforzo di alcuni elementi strutturali. Mentre, con l’adeguamento sismico si presume che la struttura sia in grado di resistere ai carichi di progetto chiesti per le nuove costruzioni.
Capannoni con struttura metallica
Questi prefabbricati sono dotati di una struttura in acciaio realizzata con pilastri assemblati tra loro. Solitamente la copertura di queste prefabbricazioni è realizzata con lamiere grecate o pannelli coibentati di lamiera.
I capannoni con struttura metallica presentano diversi vantaggi come: pilastri con minor ingombro, ampiezza delle maglie che consente un maggiore filtraggio della luce.
Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti o preventivi, compila il nostro form online oppure chiamaci!