Skip to main content
strutture di copertura in acciaio

Strutture di copertura in acciaio: soluzioni su misura

Mantiero Angelo Srl è l’azienda specializzata nella realizzazione di strutture di copertura in acciaio impiegate sia nell’ambito dell’edilizia industriale che in quella civile. Grazie alla sua esperienza e professionalità e l’aiuto del suo staff, oggi è in grado di realizzare soluzioni su misura che soddisfano ogni richiesta della propria clientela.

Le lamiere e i profilati in acciaio trovano largo impiego nella progettazione e realizzazione di infrastrutture ed edifici anche molto imponenti. Tra questi rientrano le strutture esterne, di consolidamento statico, per capannoni e prefabbricati, speciali e le piattaforme di sostegno.

La maggior parte delle strutture di copertura in acciaio sono realizzate con travi e strutture reticolari. Quelle reticolari presentano soprattutto due vantaggi: la quantità di materiale utilizzato e la luce coperta. Ma perché sono così importanti le strutture di copertura realizzate in acciaio?

L’importanza delle strutture di copertura in acciaio

Nel settore dell’architettura, l’acciaio inossidabile viene spesso usato con funzione estetica e decorativa per la realizzazione di facciate, ascensori, corrimano, scale mobili, rivestimenti interni.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Lavorazione carpenteria pesante: cos’è?

Ma grazie alle sue caratteristiche tecniche, questo metallo è maggiormente impiegato anche nelle lavorazioni di carpenteria, dove la durabilità e la resistenza sono requisiti fondamentali.

Sono essenzialmente tre i vantaggi per cui vale la pena usare l’acciaio inox per le coperture strutturali: massima durata, peso ridotto e minima manutenzione.

Massima durata

L’elevato tasso di inquinanti nell’aria rende necessario l’impiego di materiali resistenti alla corrosione. Grazie alle sue alte prestazioni l’acciaio inox viene impiegato, fin dai tempi della storica Rivoluzione Industriale, nei rivestimenti, nelle facciate e nelle coperture. Tanto da rappresentare oggi una delle soluzioni più indicate per il riadeguamento sismico negli edifici.

Strutture di copertura in acciaio: peso ridotto

Date le sue elevate prestazioni meccaniche, l’acciaio è impiegato in spessori più ridotti rispetto a quelli di altri materiali metallici per coperture. Ciò comporta un peso inferiore della struttura finale e, quindi, di una struttura di sostegno più leggera ed economica.

Minima manutenzione

Grazie alla sua notevole resistenza alla corrosione nel tempo e alla superficie liscia, qualsiasi tipo di struttura di copertura realizzata in acciaio inossidabile richiede una manutenzione davvero minima.

Mantiero Angelo Srl: esperienza e professionalità al tuo servizio

Grazie al conseguimento della certificazione EN 1090-1 EXC 1 e 2, Mantiero Angelo Srl è in grado di progettare e realizzare strutture di copertura in acciaio in qualsiasi ambito dell’edilizia, sia in termini di privacy che di sicurezza e protezione.

LEGGI ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA: Approfondimenti

Oltre a questo tipo di lavorazione, è in grado di realizzare strutture portanti per edilizia, recinzioni perimetrali modulari, ruote forgiate, binari, rotaie e tutto ciò che riguarda la carpenteria per industria del laterizio.

Contattaci per saperne di più sulla realizzazione di strutture di copertura in acciaio.

Mantiero Angelo srl | P.I. 03402350247 | Codice destinatario per la fatturazione elettronica: SUBM70N | Registro Imprese di Vicenza n. 322493 | Cap. Soc. I.V. € 10.000
Admin | fatto da Consulenza di Marketing Vicenza | Mappa del sito‎ | Privacy e cookies