Carpenteria heavy clay: esperienza e innovazione
Mantiero Angelo Srl è l’azienda specializzata in carpenteria heavy clay ed è attiva sul territorio nazionale e internazionale. Dal 1970 si occupa del mondo del laterizio realizzando progetti su misura del cliente.
Con i suoi 50 anni di esperienza, mette a disposizione della propria clientela la massima professionalità e qualità, per essere sempre presente con soluzioni efficaci e all’avanguardia, al passo con i tempi.
Carpenteria heavy clay: strutture e lavorazioni
Mantiero Angelo Srl effettua diversi tipi di lavorazioni di carpenteria heavy clay destinati all’edilizia sia civile che industriale, tra cui:
- carri forno
- pianali, bilancine e carrelli per essicatoio
- strutture portanti e piattaforme speciali
Tra queste ultime rientrano inoltre:
- capannoni prefabbricati
- piattaforme di sollevamento
- piattaforme di sostegno
- silos
- soppalchi
- scale
Le caratteristiche principali che accomunano queste lavorazioni sono la resistenza alle condizioni climatiche, alla corrosione e al calore, la durabilità, maggiore filtraggio della luce naturale e minore ingombro.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Strutture in acciaio per edilizia: soluzioni che durano nel tempo
Mantiero Angelo Srl con l’aiuto del suo personale esperto e professionale è in grado di eseguire ogni lavorazione step by step, dalla progettazione fino al montaggio del prodotto finito in cantiere. In particolare:
- il taglio della materia prima
- la punzonatura
- la calandratura
- la piegatura
- la saldatura
- l’imbullonatura
- la verniciatura
- la zincatura
Carpenteria heavy clay: i vantaggi dell’acciaio
Perché è così importante
I materiali con cui vengono realizzati, acciaio in primis, sono fondamentali per garantire la massima qualità ed efficienza delle strutture. L’acciaio è uno dei metalli maggiormente impiegati nelle lavorazioni di carpenteria, sia leggera che pesante poiché presenta diversi vantaggi, oltre a quello puramente estetico:
- ottima lavorabilità
- alte prestazioni meccaniche
- elasticità
- duttilità
- durata nel tempo
- leggerezza
Grazie a queste qualità, l’acciaio rappresenta anche una delle soluzioni più idonee per il riadeguamento sismico negli edifici, sia civili che industriali, riducendo la vulnerabilità sismica nelle edificazioni esistenti, costruite in calcestruzzo o muratura.
Soluzioni su misura e certificate
Inoltre, grazie all’ottenimento delle certificazioni EN 1090-1 EXC 1 e 2, Mantiero Angelo Srl è in grado di eseguire ogni tipo di lavorazione relativa alla carpenteria metallica garantendo ai propri clienti soluzioni su misura, con un occhio di riguardo alla sicurezza, alla privacy e all’innovazione.
LEGGI ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA: Approfondimenti
Per qualsiasi altra informazione sulla carpenteria heavy clay contattaci per e-mail o per telefono, oppure compila il form online che trovi sul nostro sito web!